Un volume di racconti e poesie a scopo benefico. 35 autori del gruppo letterario Inchiostri in-Visibili uniti per la solidarietà.
Questa è una raccolta di racconti e poesie scritti da componenti della community letteraria Inchiostri in-Visibili. 35 autori per 35 scritti tra poesie e racconti brevi. Il tema in comune è la solidarietà, infatti il ricavato delle vendite viene interamente devoluto all’associazione “CVP – Con Volontà Puoi” e sarà destinato al reparto di oncologiaematologica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.
Un volume scritto con il cuore, perchè la solidarietà nasce dal cuore della gente.
Ci sono anch’io, con il racconto “Il Natale di Martino”. Parla di un bambino, Martino, del nonno e di un parroco coraggioso.
Ecco l’incipit:
Aria di Natale. Quell’aria che reca sapori buoni per il palato e lo spirito. Era la mattina del ventiquattro dicembre e la tramontana portava nevischio e tanto freddo, ma nessuno aveva voglia di stare in casa nel giorno che precede la festa. C’erano da prendere le ultime cose per la cena e, soprattutto, gli ultimi regali da mettere sotto l’albero. La strada principale del paese era piena di gente. Insomma, si respirava l’eccitazione che solo quei giorni sanno dare. Tutti di corsa, ma tutti sorridenti a scambiarsi auguri affettuosi.
Il libro è acquistabile su Amazon. Di seguito il link.
Autore

Silvio Coppola
Silvio Coppola è nato a Salerno. Musicista, scrittore, giornalista e conduttore radiofonico. È stato redattore per riviste specializzate di computer music, ha suonato nei migliori locali e piano bar della Campania, ha collaborato con il grande drummer napoletano Tullio De Piscopo, con cui ha composto due canzoni. Nel 2020 ha pubblicato con La Ruota Edizioni il primo volume della saga di Daniel Dante e nel 2022 è uscito il secondo.
Scrivi un commento