Vi parlo del primo volume della mia prima saga fantasy. Troverete avventura e viaggi nel tempo tra i canali di una Venezia misteriosa, ma anche amicizia, ironia, riferimenti storici e tanti protagonisti inaspettati. Veronica Franco, Giacomo Casanova e Antonio Vivaldi, saranno solo alcuni dei personaggi che aiuteranno il nostro piccolo eroe nella soluzione di un antico mistero.

Ho iniziato a leggere da bambino, dapprima con gli albi delle fiabe, poi con i classici per l’infanzia (Verne, Salgari, Stevenson). Da allora non mi sono più fermato. Non ricordo un solo momento della mia vita in cui non abbia avuto un libro sul comodino. Magari anche due o tre.

Da adolescente saccheggiavo la biblioteca che avevo vicino casa e i soldi della mia paghetta finivano quasi tutti in libreria. Hemingway, i Russi, Asimov, Agatha Christie, leggevo di tutto.

Prima di cercare di essere uno scrittore, bisogna essere un grande lettore. Non c’è altra strada per cominciare e anche per proseguire.

Sul finire degli anni 80, ho scoperto J.R.R. Tolkien ed è scoppiata anche la passione per il fantasy.

La mia avventura nella scrittura è iniziata scrivendo poesie, racconti e tanti testi per le canzoni che componevo. Poi, come un figlio inaspettato, è arrivato Daniel Dante e la Compagnia del Lumen Magico.

Questo romanzo d’esordio è ideale per un pubblico adolescenziale, ma penso che possa leggerlo qualsiasi lettore appassionato del mistero, dell’avventura e di Venezia, perché è anche una dichiarazione d’amore alla Serenissima.

Ho composto anche le musiche ispirate al libro, la soundtrack per un ideale film o serie TV. Non costa nulla, è a disposizione di tutti su Spotify, Amazon Music e tutte le altre piattaforme digitali. Credo possa essere bello leggere un libro e sentire la musica ad esso ispirata.

Sinossi

Daniel Dante è un ragazzino di 11 anni, rampollo di una stirpe di librai veneziani. Ha tre amici inseparabili, con cui, per gioco, ha fondato la Compagnia del Lumen Magico. Lui non sa di avere poteri eccezionali, ma lo scoprirà con l’arrivo dal passato dell’affascinante Veronica Franco, poetessa e cortigiana del ‘500 che gli svelerà di essere il Prescelto. Daniel avrà, infatti, il compito di guidare l’umanità a livelli superiori di conoscenza e di ritrovare il De Occulta Mathematica, un testo di un matematico del ‘400, misterioso e apparentemente introvabile che, una volta recuperato, lo aiuterà nella sua missione. Il giovane Prescelto non sarà solo in questa avventura ma, oltre ai suoi amici e familiari, arriveranno in suo aiuto dal passato i Guardiani del Tempo, tra cui, Casanova e Vivaldi.

Giudizi dei lettori tratti da Amazon

Info

Daniel Dante e la Compagnia del Lumen Magico è acquistabile su tutti gli store digitali (Amazon, Feltrinelli, IBS, ecc.) e direttamente sul sito dell’editore, La Ruota Edizioni. Si può ordinare, inoltre, presso tutte le librerie.

Di seguito alcuni dei link per l’acquisto:

La Ruota Edizioni

Amazon

IBS

Autore

Silvio Coppola

Silvio Coppola è nato a Salerno. Musicista, scrittore, giornalista e conduttore radiofonico. È stato redattore per riviste specializzate di computer music, ha suonato nei migliori locali della Campania, ha collaborato con il grande drummer napoletano Tullio De Piscopo, nel 2020 ha pubblicato il suo primo romanzo fantasy per La Ruota Edizioni.