Cari lettori,
oggi vi voglio parlare del fantasy “Daniel Dante e la Compagnia del Lumen Magico” di Silvio Coppola, edito da La Ruota Edizioni.
Cari lettori,
Daniel Dante è un ragazzo di 11 anni che vive con i genitori e la sorella a Venezia. La sua famiglia porta avanti da anni una libreria bellissima, colma di libri antichi. Ha fondato per gioco insieme ai suoi tre più cari amici la Compagnia del Lumen Magico. Insomma, una vita normale di un qualsiasi ragazzo della sua età. Ma tutto cambia quando si rende conto di avere dei poteri magici e quando una donna bellissima, Veronica Franco, poetessa e cortigiana del ‘500, gli rivela di essere il Prescelto. Daniel avrà il compito di trovare il “De Occulta Mathematica” per guidare l’umanità verso un futuro in cui la conoscenza sarà superiore. Tuttavia, una persona cercherà in tutti i modi di ostacolare il Prescelto e i Guardiani del Tempo…
Autore

Silvio Coppola
Silvio Coppola è nato a Salerno. Musicista, scrittore, giornalista e conduttore radiofonico. È stato redattore per riviste specializzate di computer music, ha suonato nei migliori locali e piano bar della Campania, ha collaborato con il grande drummer napoletano Tullio De Piscopo, con cui ha composto due canzoni.
Scrivi un commento