Daniel Dante e la Compagnia del Lumen Magico è il primo romanzo di Silvio Coppola disponibile in libreria e sugli store digitali uscito per la Ruota Edizioni di Roma. Abbiamo intervistato l’Autore per saperne di più.

Ciao Silvio Coppola e grazie di avere accettato il nostro invito. Il 30 ottobre è uscito il tuo primo romanzo come è nata l’idea di comporre delle musiche originali che facciano da ideale colonna sonora di quanto si legge?

Sono autore di canzoni, ma il mio vero sogno è sempre stato quello di scrivere colonne sonore. Avrei voluto studiare pianoforte e composizione al conservatorio, ma non è stato possibile. Ho immaginato, allora, che il mio libro diventasse un film e ho scritto le musiche. Mi sono divertito perché l’ho fatto solo per passione. Se poi qualche produttore volesse, con il soggetto c’è pure la colonna sonora bell’e pronta.

Continua su Fix On Magazine

Autore

Silvio Coppola

Silvio Coppola è nato a Salerno. Musicista, scrittore, giornalista e conduttore radiofonico. È stato redattore per riviste specializzate di computer music, ha suonato nei migliori locali e piano bar della Campania, ha collaborato con il grande drummer napoletano Tullio De Piscopo, con cui ha composto due canzoni.

CONTINUA A LEGGERE