Silvio Coppola è l’autore di “Daniel Dante e la Compagnia del Lumen Magico”. Conosciamolo meglio

Silvio Coppola, ha scritto un fantasy young-adult ambientato a Venezia. Musicista, scrittore, giornalista e conduttore radiofonico, Silvio Coppola è laureato in Giurisprudenza ed è stato prima Ispettore Superiore della Polizia di Stato, poi Funzionario giudiziario presso il Tribunale di Salerno. Daniel Dante e la Compagnia del Lumen Magico è il suo primo romanzo fantasy, per cui l’autore ha scritto musiche originali, reperibili su tutte le piattaforme digitali.

“TU” in tre pregi e tre difetti, hobbys e di cosa ti occupi.

Non è facile autofedinirsi, pochi di noi sono autocritici, ma ci provo. Direi che l’onestà e l’affidabilità sono pregi che credo di avere, poi c’è un pregio/difetto che è la precisione negli impegni e nell’ordine. Qualcuno dice che sono disturbato, può essere, ma io so (quasi) sempre dove si trova una cosa, perché la rimetto al suo posto, e se prendo un impegno, lo rispetto fino in fondo. Un difetto è l’irascibilità. Sono una persona tranquilla e, come tutte le persone tranquille, se mi arrabbio divento l’incredibile Hulk. Con tutte le cose che cerco di fare, non ho tempo per altri hobbies.

Continua su Passione Vera

Autore

Silvio Coppola

Silvio Coppola è nato a Salerno. Musicista, scrittore, giornalista e conduttore radiofonico. È stato redattore per riviste specializzate di computer music, ha suonato nei migliori locali e piano bar della Campania, ha collaborato con il grande drummer napoletano Tullio De Piscopo, con cui ha composto due canzoni.